Le ronde padane hanno provocato un incidente diplomatico

 

Un imbarazzante malinteso, che poteva avere incresciose ripercussioni diplomatiche, ha avuto come protagonisti i componenti della Ronda Padana”Sole delle Alpi” che è stanziata a Madonna di Campiglio nella ridente località denominata “A Picco sul Membro”

Questa frazione, bella ma isolata, dove a causa delle intense nevicate la rendono irraggiungibile per mesi, dove non arrivano giornali e la ricezione delle reti televisive è pessima e inoltre non esiste nessun distaccamento delle forze dell’ordine, soffriva per la scarsità delle notizie e viveva in uno stato di insicurezza.

Quest’ultimo problema è stata risolto dalla Lega Nord che, sempre presente sul territorio riesce a farsi interprete dei problemi dei cittadini.

Infatti la presenza di giovani e aitanti montanari ha tranquillizzato gli abitanti.

Tutto stava filando liscio fino a ieri, quando il rondista di vedetta ha visto salire verso il paese una colonna composta da un gatto delle nevi che trainava un numero imprecisato di bob.

Soffiando vigorosamente nel corno il rondista ha dato l’allarme ed il resto del gruppo si è recato subito sul posto.

Giunta nelle vicinanze la misteriosa carovana si è fermata e dal gatto delle nevi sono scesi una decina di “Negher”. Roba da non credere, una cosa mai vista!

Evidentemente quei negher sfaticà li avevano rubati e stavano scappando con la refurtiva!

I Rondisti, senza perdere tempo si sono avventati su quei lader pronti a dar loro una lezione.

Il fatto è che dopo un attimo di sconcerto i negher hanno reagito e si sono messi a picchiare anche loro come maniscalchi.

Per i rondisti la situazione aveva preso una brutta piega e qualcuno era già finito KO.

Per fortuna è arrivata una pattuglia di carabinieri la quale, dopo aver sedato la rissa, è riuscita a spiegare ai valorosi Padani che i presunti ladri altro non erano che i componenti della squadra Giamaicana di bob che stava iniziando uno stage di allenamento.

Esemplare ed esaustivo è stato il commento del Caporondista che ha dichiarato”Sono stati fortunati, se i carabinieri tardavano ancora un po’ gli avremmo spaccato le mani a colpi di naso!”leghisti-doggi.jpg

 

Le ronde padane hanno provocato un incidente diplomaticoultima modifica: 2011-04-18T13:04:42+02:00da briccones
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Le ronde padane hanno provocato un incidente diplomatico

  1. Mitico , hanno fatto la fine che meritavano, sono quelli che sono partiti per suonarle, è sono tornati suonati, roba da leghisti

I commenti sono chiusi.