Berlusconi è con le spalle al muro. Usa la provocazione. Non cadiamo nella trappola

 

Per una volta sarò una voce fuori dal coro, avverto il dovere di fare un richiamo alla prudenza.

La tattica seguita da Berlusconi è sfacciatamente provocatoria, troppo provocatoria per non destare sospetti. Temo che sia alla ricerca di un alibi per poter motivare le sue invettive e non veda l’ora di scatenare una repressione che risolva, una volta per tutte i suoi problemi.

Messo alle strette dal suo fallimento umano e politico, mi pare che stia provando il “La va o la spacca”

Badate bene che io sono un tipo che non potrei essere definito “Riformista” Ho sempre reagito con decisione a tutti i tentativi eversivi messi in campo dalla destra.

Sono d’accordo sul fatto che dobbiamo dare una risposta forte a questa caricatura di Mussolini che, con i suoi servitori ascari della Lega, i quali si sono venduti a lui per due fette di polenta ed una buona razione di Presidenze di enti di tutti i generi, siano essi pubblici o privati, lancia insulti in continuazione ma deve essere una risposta che non gli consenta di avere alibi.

Per fare un esempio, ieri Culo flaccido si è scatenato contro la scuola pubblica.

Devono essere i sindacati del settore, gli insegnanti ed i genitori a dare una risposta nuova, decisa ed originale.

Devono occupare le aule, farle diventare un luogo di informazione e di dibattito democratico. Devono chiamare a dare un sostegno solidale tutti i cittadini che hanno a cuore il problema.

Naturalmente tutto ciò deve ricevere la solidarietà ed il contributo politico dei partiti che si riconoscono in quella protesta.

Sarebbe bene che i parlamentari dell’opposizione piazzassero un pò di tende in Piazza Montecitorio e che le abitassero per tutta la durata della protesta.

image.png


 

 

Berlusconi è con le spalle al muro. Usa la provocazione. Non cadiamo nella trappolaultima modifica: 2011-04-17T12:04:09+02:00da briccones
Reposta per primo quest’articolo

18 pensieri su “Berlusconi è con le spalle al muro. Usa la provocazione. Non cadiamo nella trappola

  1. Vedi..hai ragione..ma l’italiota medio si trova da una parte lobotomizzato da berlusconi..dall’altra lobotomizzato da una pseudo opposizione che fa di tutto per non volere andare a governare..nel mezzo ci stanno gli imbecilli che disancorati o ancorati dalla diatriba dx sx ( certo i fascisti rimangono fascisti..su questo non ci piove..per anni nascosti sotto lo scudo crociato o il psi o quant’altro..) riescono a vedere il quadro generale…
    Pensi davvero che l’opposizione voglia attuare quello che dici te ? io non credo..ricorda quando c’e’ stata l’opportunita’ per relegarlo in un angolo non ne hanno avuto voglia..
    Purtroppo in italia ora come ora..ci vorrebbe un qualcosa che non ci sara’ mai : un dittatore illuminato. Finche’ c’e’ questa pseudo democrazia in cui tutti sono liberi ma nessuno lo e’..in cui gli interessi di pochi sono superiori a quelli di tanti… in cui gli italioti si professano furbi quando poi allo specchio trovandosi quattro palle si credono dei fenomeni..beh non andremo mai avanti. Basti pensare che c’e’ ancora qualcuno che lo difende..salvo poi dopo salire sul carro del vincitore…Noi italiani siamo cosi’..dei voltagabbana micidiali 🙂
    vabbe…buona domenica…
    ciao

  2. SE CLINTON PER UN MUGOLONE E’ STATO CACCIATO, CHE SI DOVREBBE FARE AR BERLUSCA?

    BRAVI ITALIANI MI RACCOMANDO COME DICIAMO NOI TOSCANI: A MAMMA PECORA DE!
    BEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

  3. adesso con le votazioni a Milano faranno qualche mossa poco pulita x piazzare uno di loro.Speriamo che non accada come in piemonte.Che i controlli siano piu intensificati.

  4. loposizione non fa niente per mettere le tende à montegitorio sapete perche perche loro parlano ma lo stibendio lo prendono lostesso sapete quanto senevrecono di quello che dice beluscone vicino alla gente non fanno altro che parlare parlare in questo paese quelli che stanno bene sono ìnostri politici economicamente ……………

  5. l’opposizione non fa niente perchè sa che noi disperati li voteremo comunque, in tal modo loro non si inimicano i poteri forti ma la poltrona, prima o poi, ce l’avranno assicurata…senza aver mosso nemmeno un mignolo

  6. gli italiani che votano B_erlusconi sono cittadini come gli altri ma voi che non la pensate così chi cazzo credete di essere?

  7. gli italiani che votano B_erlusconi sono cittadini come gli altri ma voi che non la pensate così chi cazzo credete di essere?

  8. Cazzone, non ti accorgi che gioca con lr persone come fa con le persone e le pupette che paga. Svegliati imbambolato,tu e chi crede in lui.

  9. Bravo Giancarlo! Costoro, che si esprimono solo a parolacce, non vogliono accettare che quelli che condividono quello che tu hai espresso alla loro maniera sono tanti ma tanti tanti tanti tanti e tanti più di loro e non sono, per usare il loro linguaggio, rincoglioniti.
    Antonio

  10. Berlusca, sei un maiale!

    Però tutti i giorni accendo un cero di due metri al tuo altarino per grazia ricevuta: finché sbarri la via del potere agli sciacalli rossi noi possiamo continuare a vivacchiare e loro a schiumare e ad azzannarsi reciprocamnte affrettando la loro fine.

    Dopo litigheremo fra noi, da persone perbene e con carità di patria, nel ricostruire l’Italia devastata da sessant’anni di guerra civile.

    Sono un pensionato e, non potendo farti un dono adeguato, ti dedico una rimaneggiata terzina dantesca adattata a questi tempi malvagi:

    “Di quest’umile Italia sei salvezza,
    per la quale soffrimmo in guerra e in pace
    nella nostra lontana giovinezza”.

    Un augurio fervido di buona salute a te,
    un voto di crepare presto a chi ti vuole morto,
    un pernacchio sonoro al tuo rivale Paperon de’ Maledetti, intoccabile ed impunito, che per i suoi sporchi profitti sostiene la canaglia.
    Toto corde, di tutto cuore, de todo mi corazón, von ganzem Herzen, de tout mon coeur, col cöor in man, من كل قلبي – Silvio Valenti de Wiederschaun Altamira Estado Miranda Venezuela silvalentauser@hotmail.it

  11. Quante bocche della verità!! Proprio da far paura. Vorrei capire quale fine farebbe l’Italia nelle loro mani. Vi piace questa giustizia? Mio padre, per l’esito di una causa civile, aspettò vent’anni. Io per aver fatto una denunzia per motivi di lavoro, ho atteso sei anni, senza sortire alcun effetto. L’anno scorso, visto l’andazzo, ho chiuso la faccenda. Provate a fare un giro per i tribunali d’Italia e scoprirete a che ora arrivano alcuni giudici e a che ora iniziano i processi. Volete ancora questo? Continuate a fare bla bla bla all’infinito

  12. Ci vorrebbe un venticello di ottobre rosso, che spazzasse via tutto e dispiace dirlo iniziare da zero.Solo così ci si libererebbe da tutto il marcio che alberga nei palazzi del potere, dove l’eccesso di garantismo e la caduta di valori ha consentito di insediarsi.
    saluti ed ossequi

  13. Da tempo sostengo che è alla canna del gas, sa perfettamente che il Paese non è più con lui,
    è arroccato in Parlamento l’unico luogo dove ancora detta legge.
    Del resto gran parte dei suoi deputati hanno pagato un pizzo per essere eletti, la gestione era affidata a Cicchito, chiaramente ora vogliono una parte del raccolto, per cui giocoforza
    lo sostengono. Mestieranti senza arte ne parte, mercenari senza ritegno, alla fin fine sono come lui e forse anche peggio.
    Tornando al titolo: capito l’andazzo secondo me ha scelto il : Muoia Sansone con tutti i filistei.

  14. mettetevi in testa che milioni di italiani votano berlusconi e non sono dei coglioni. forse non è il meglio che si può sperare ma gli altri che cazzo hanno fatto in 50n anni? ci hanno riempiti di debiti e basta. lui le ragazze se le paga con i suoi soldi. gtli altri sobno arrivati che erano dei morti di fame e adesso sono ricchi. con i soldi di chi? i nostri. non è una vergogna che i giudici fanno quello che cazzo vogliono e nessuno di loro paga? che i processi durano 20 anni? e alloraf chi ser ne frega se il processo breve serve anche a Berluscono almeno questi signori cominceranno a lavorare altrimenti se ne vadano a zappare la terra.

  15. @ Hellboy. condivido le tue critiche ma non la prospettiva. non posso accettare rassegnato che un disonesto, falso e corruttore sia padrone del mio destino sapendo che non ha il minimo interesse per i problemi del paese.
    E’ una situazione che mi spingerebbe ad intervenire, facendo quello che è nelle mie possibilità, anche se la questione non mi toccasse personalmente.

  16. @ Franco. Ignorarlo significa solo lasciargli la strada libera per compiere i suoi atti disonesti ed immorali.
    Ebbene io NON ci stò

  17. @ Bimba. Come vedo è passata anche con te la tesi più autolesionistica che può fare piacere solo a Berlusconi “Tanto sono tutti uguali”.
    Io quando leggo certe affermazioni vengo preso in parte dallo sconforto e mi domando”Come è possibile mettere sullo stesso piano un disonesto, corruttore, evasore fiscale, falsificatore di bilanci, colluso con la mafia, pervertito, con la sinistra che sarà sì debole ma non ha niente in comune con quello che ha fatto e sta facendo Berlusconi.

I commenti sono chiusi.