La figura di busa di Castelli ad Anno Zero

Ieri sera ad Anno Zero si è potuto assistere a una ottima esibizione del Castelli Roberto, viceministro, leghista della prima ora, ottimo umorista involontario.

Nel penoso tentativo di illustrare i meriti di questo governo ha imboccato una strada assai scivolosa.

Uno dei meriti sarebbe quello di non aver dovuto intervenire come altri paesi in soccorso delle banche.

Attribuirsi un merito che semmai è delle banche è puerile.

Dobbiamo ricordare tutti che il ministro Tremonti è una vita che muove guerra alle banche. Non per togliere a loro la possibilità di vessare i risparmiatori, ma per poterle assoggettare al suo potere.

Come è noto, in questo periodo di crisi, tutte le categorie hanno invocato un intervento per agevolare il credito alle imprese per rilanciare la produttività.

Il comportamento del governo Castelli lo ha commentato così:” Tremonti ha emesso bond destinati alle banche con un interesse del 8,50% così il governo avrebbe guadagnato una bella cifra!”

Bravo Roberto due cagate in una frase sola.

Il governo era chiamato ad agevolare la liquidità delle banche, invece ha proposto TASSI da USURAIO e le banche ne hanno dovuto fare a meno. Perciò è stato attuato dal governo l’esatto contrario di quello che doveva fare.

N.B. La cosa non è indolore, a noi è costata mancati investimenti, più disoccupati, più cassaintegrati ed un costo del denaro esagerato.

La figura di busa di Castelli ad Anno Zeroultima modifica: 2010-01-08T13:22:55+01:00da briccones
Reposta per primo quest’articolo