Berlusconi & soci. Dopo 15 anni responsabili di risultati indecenti

Berlusconi ed i suoi alleati sono da 15 anni che, a fasi alterne, sono al potere in Italia. Hanno sempre avuto ampie maggioranze ed il potere di legiferare come hanno voluto.

Ebbene oggi è possibile fare un bilancio di quanto hanno prodotto e della qualità di questa attività.

Il primo rilievo e forse il più importante è quello legato al fisco. Fin dai suoi esordi Berlusconi ha promesso con estrema decisione un netto taglio delle tasse ( 2 aliquote, una al 23% l’altra al 33%). Non le ha mai calate di un centesimo! Non solo ma anche dopo aver massacrato le orecchie degli Italiani con l’ossessivo ritornello che il governo Prodi era il governo delle tasse come gli è subentrato ha lasciato la situazione invariata.

Perciò è bene che i cittadini abbiano un sussulto di lucidità e non cadano più vittime di questo sporco tranello.

Un altro proficuo cavallo di battaglia della destra è stato quello dell’ordine e della sicurezza.

Problema così acuto che quando veniva proposto ai Leghisti e a quelli di A.N. Venivano attacchi di sdegno e la bava alla bocca.

Una cosa che cambia quando governano loro è quella che i reati ci sono lo stesso ma i TG se non li tacciono perlomeno li declassano. Da notizie urlate diventano timidi sussurri.

Un altra cosa, ben peggiore è data dal fatto che il comportamento del governo, con estrema faccia tosta, mette in atto l’esatto contrario di quanto ha promesso.

Dove finisce lo sdegno dei Maroni dei La Russa quando, a colpi di accetta, Tremonti taglia i fondi, fa finire a secco le gazzelle dalla polizia, riduce, per l’ordinaria manutenzione dei posti di polizia, gli stanziamenti e costringe gli agenti a comprarsi la carta igienica od a pulirsi il culo con il giornale?

Chiudo qui perchè gli altri argomenti sono numerosi ed altrettanto importanti ma lo scritto si allunga troppo perciò li rimando ad un futuro post.

Berlusconi & soci. Dopo 15 anni responsabili di risultati indecentiultima modifica: 2010-01-09T10:25:35+01:00da briccones
Reposta per primo quest’articolo