Duro attacco di Luttwack a Berlusconi e tutto passa sotto silenzio. Come mai?

Come è noto Il politologo americano Luttwack è sempre stato uno strenuo sostenitore di Berlusconi , dei suoi comportamenti e della sua politica.

Perciò sono rimasto molto sorpreso dalla sua dura presa di distanza durante l’ultima puntata di Ballarò.

Mi consento perciò due riflessioni.

La prima è la scomunica che la destra americana e non solo quella si è finalmente decisa ad emettere. E’ stato un processo lento ma finalmente sono arrivati anche loro alla conclusione che la politica, il comportamento e lo stato mentale di Berlusconi sono alterati, indifendibili e perciò è il momento di sganciarsi da lui.

La seconda cosa che mi ha colpito è stata la scarsa o nulla risonanza che questa dichiarazione ha avuto sui mezzi di informazione. Una condanna così netta, da parte di un personaggio che non ha MAI messo in discussione ed ha sempre sostenuto a spada tratta i comportamenti di Berlusconi, per conto mio meritava un attenzione molto maggiore.

<iframe width=”425″ height=”349″ src=”http://www.youtube.com/embed/GHJEFgT2So4″ frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>

Duro attacco di Luttwack a Berlusconi e tutto passa sotto silenzio. Come mai?ultima modifica: 2011-05-01T11:08:00+02:00da briccones
Reposta per primo quest’articolo