Maroni dichiara ” Con la Tunisia accordo molto vantaggioso (per i Tunisini)”

 

Alla fine degli incontri con i dirigenti Tunisini il ministro Maroni ha dichiarato:

Prima di tutto mi preme sottolineare il comportamento ed il senso di ospitalità di questi negri. E’ stato molto fruttuoso, in ogni momento mi offrivano datteri e banane.

Io per ricambiare gli ho offerto un ritratto di Bossi opera del noto pittore Padano Teomondo Scrofolo geniale interprete della nostra arte. Comunque,andando alla sostanza del nostro incontro, anche se la trattativa è stata laboriosa abbiamo raggiunto un risultato molto proficuo e chiaro. Ecco il testo.

Per la parte attinente alle partenze verso Lampedusa il governo Tunisino, su nostro suggerimento e con chiodi forniti da noi, si impegna a bucare tutti i gommoni che si accingono a partire. Invece ai pescherecci verrà tolto il tappo.

Per quel che riguarda i rientri siamo riusciti ad avere il consenso di imbarcare giornalmente per la Tunisia 200 profughi al giorno. Per agevolarne la collocazione, a nostre spese abbiamo affittato tutti i Resort dell’isola di Djerba.

Signori credo che quanto abbiamo conseguito, possiamo dirlo con orgoglio, sia uno dei migliori risultati conseguiti da questo governo !”

images (6).jpg


 

 

Maroni dichiara ” Con la Tunisia accordo molto vantaggioso (per i Tunisini)”ultima modifica: 2011-04-06T12:16:47+02:00da briccones
Reposta per primo quest’articolo