L’amarezza di Alemanno per il mancato consenso di Monti alle Olimpiadi.

Il Sindaco Alemanno appresa la notizia che il governo Monti si rifiutava di sostenere la candidatura di Roma per le Olimpiadi del  2020 affranto ha rilasciato la seguente dichiarazione:

1114601-alemanno.jpg


L’amarezza di Alemanno per il mancato consenso di Monti alle Olimpiadi.ultima modifica: 2012-02-15T11:00:32+01:00da briccones
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “L’amarezza di Alemanno per il mancato consenso di Monti alle Olimpiadi.

  1. Monti si è comportato in modo responsabile e richiama alla mente ciò che accadde all’inizio del Novecento in Italia, quando, dalla nostra Patria c’era un vero e proprio esodo di emigranti, a causa della miseria dilagante. Il barone Pierre de Coubertin designò Roma per la 2^ Olimpiade moderna che ebbe luogo nel 1900 (La prima si era svolta ad Atene, patria dei giochi dell’antichità nel 1896). Il Governo italiano, responsabilmente, rifiutò i giochi per gravi problemi economici e così nel 1900 le gare della 2^ Olimpiade si svolsero a Parigi.
    Solo che non molto tempo dopo, nel 1911, il nostro governo si imbarcò nella guerra contro l’Impero Ottomano per la conquista della Libia.
    Chissà cosa accadrà in Italia tra una decina d’anni: avremo ritirato le nostre truppe dall’Afganistan? Manderemo i nostri militari in altre parti del mondo?

  2. Ho apprezzato il rifiuto di Monti di contribuire a far fare soldi ai soliti noti nascondendosi dietro il solito evento per far crescere l’occupazione…mi auguro che Aledanno sia arrivato al capolinea del suo disastroso mandato.

    Notte buona Briccones ;-))

  3. Ciao Tina, sono d’accordo con te sul fatto di aver rifiutato l’appoggio del governo alla richiesta per le Olimpiadi.
    Ho apprezzato in modo particolare il fatto che ha risposto l’ultimo giorno utile per presentare la richiesta,questo ha impedito alla banda di pescecani di montare una campagna propagandistica per tentare un rimonta.
    I furbetti(iene) del quartierino questa volta lo hanno preso in saccoccia ;)))
    Ciao e buona giornata.

I commenti sono chiusi.