“Io sono un Padano!” Coraggio Calderoli a tutto c’è un rimedio!

images (20).jpg

“Io sono un Padano!” Coraggio Calderoli a tutto c’è un rimedio!ultima modifica: 2011-10-03T10:29:25+02:00da briccones
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su ““Io sono un Padano!” Coraggio Calderoli a tutto c’è un rimedio!

  1. ho accolto le parole del Presidente Napolitano, come un balsamo. in attesa di un vaccino che porti all’estinzione.

  2. Il presidente della repubblica, il caro presidente della repubblica che le canta alla lega. Il presidente della repubblica è però anche il presidente della lega, gli stessi che si sentono fortemente legati ad un territorio che definiscono padania. Ha fatto bene il presidente a dire la sua, intanto peró l`ha detto a Napoli e non in una zona interessata all `argomento, sicuramente qualcuno l`avrebbe contestato. Al momento di dire la sua, il presidente avrebbe fatto bene a ricordare che vi sono anche alcune regole scritte nei trattati internazionali che obbligano in modo abbastanza chiaro a rispettare la determinazione dei popoli anche all`interno di uno stesso stato. Es: se la Sicilia decidesse di staccarsi dall`Italia, oggi ci sarebbero le prerogative per poterlo fare. Non c`è nessun paragone tra il 44 ed oggi, nel frattempo sono nate organizzazioni internazionali ad hoc che regolano queste cose, il presidente della repubblica in tutti questi decenni, purtroppo, aveva lo sguardo rivolto quasi esclusivamente a Mosca che a New York da non accorgersi che il mondo subiva dei grandi cambiamenti.
    PS. Ma la Sicilia cosa aspetta a fare il grande passo? l`Africa la aspetta a bracce aperte

  3. calderoli e quei pochi come lui (anche nella lega) invece di chiacchierare indica una raccolta di firme per un referendum sulla successione poi vediamo il popolo padano come la pensa, il referendum lo farebbero su di loro per mandarli a casa

  4. Promuovere Ministri certi soggetti l’Italia è veramente messa male.Consoliamoci non sono stati eletti ma nominati,se tanto porta tanto anche chi lo ha nominato non dovrebbe essere una cima.Forse come perito elettrotecnico,ma anche quì sorgono dei dubbi.

  5. @ Colani. Non è affatto vero che oggi esistono i presupposti perchè la Lega possa invocare il diritto all’autodeterminazione e chiedere di separarsi dall’Italia.
    Prima di tutto perchè un articolo della Costituzione Italiana dice che “L’Italia è una nazione unica e indivisibile”
    Secondo aspetto: A livello internazionale questo diritto è riconosciuto a popolazioni ed etnie assoggettate al dominio di un altra nazione.
    Terzo: La richiesta ha un fondamento solo se nei loro confronti vengono messe in atto Discriminazioni o Persecuzioni.
    E’ francamente ridicolo rivendicare l’esistenza come popolo di un territorio che non ha mai avuto una sua identità e teniamo presente che la presunta differenza è stata inventata ed usata da Bossi per suoi scopi politici.
    La questione poi manifesta tutta la sua assurdità quando si verifica il fatto che il presunto discrimine sarebbe attuato da un governo e da una maggioranza che vede i leghisti farne parte in modo determinante.

I commenti sono chiusi.