Questo governo sperpera 17 Miliardi di € per l’acquisto di cacciabombadieri.

Mi ha molto colpito il seguente intervento di Padre Zanotelli e perciò voglio dare il mio contributo perchè abbia la maggior diffusione possibile.

Padre Zanotelli: “La manovra che impoverisce i poveri mentre spendiamo 17 miliardi in cacciabombardieri”

Condividi|

Tratto da Arcoris.tv: Appello di Alex Zanotelli per protestare contro il “rafforzamento” dell’apparato militare. Nel 2010 spesi 27 miliardi in materiale bellico, 50 mila euro al minuto, 3 milioni l’ora, 78 milioni al giorno. E si invita i cittadini ad accettare per amor di patria sacrifici “lacrime e sangue”

In tutta la discussione nazionale in atto sulla manovra finanziaria, che ci costerà 20 miliardi di euro nel 2012 e 25 miliardi nel 2013, quello che più mi lascia esterrefatto è il totale silenzio di destra e sinistra, dei media e dei vescovi italiani sul nostro bilancio della Difesa. E’ mai possibile che in questo paese nel 2010 abbiamo speso per la difesa ben 27 miliardi di euro? Sono dati ufficiali questi, rilasciati lo scorso maggio dall’autorevole Istituto Internazionale con sede a Stoccolma (SIPRI). Se avessimo un orologio tarato su questi dati, vedremmo che in Italia spendiamo oltre 50.000 euro al minuto, 3 milioni all’ora e 76 milioni al giorno. Ma neanche se fossimo invasi dagli UFO, spenderemmo tanti soldi a difenderci!!

Questo governo sperpera 17 Miliardi di € per l’acquisto di cacciabombadieri.ultima modifica: 2011-08-29T11:34:18+02:00da briccones
Reposta per primo quest’articolo