Se Non Adesso Quando??? Via Berlusconi!!!

 

Se non riusciremo a scrollarci di dosso il fardello costituito da Berlusconi e la sua banda inesorabilmente precipiteremo sempre più veloci verso il disastro.

Oramai le prove sono evidenti, da quando Berlusconi è entrato sulla scena politica l’Italia ha iniziato una decadenza che non accenna a fermarsi.

Questo è inconfutabile, tutti i parametri economici messi al confronto con le altre nazioni sono riscontrabili facilmente.

Non parliamo poi del prestigio della nostra presenza politica in campo internazionale, siamo diventati solo motivo  per barzellette.

Del resto era inevitabile, non poteva finire diversamente.

In Italia ha preso il potere un padrone che piega l’interesse generale al suo interesse personale. Questo suo interesse è particolarmente motivato dai suoi problemi con la giustizia e dai suoi interessi aziendali.

Vent’anni di predominio politico del Berlusconismo non potevano fare altro che portarci alla rovina.

Nessun paese può reggere il fardello dato da una situazione come la nostra.

Da decenni siamo sotto il dominio di una persona che ha le seguenti caratteristiche:

1° E’ un individuo che ha costruito la sua fortuna economica su due pilastri disonesti.

L’adesione alla P2 di Licio Gelli durata parecchi anni. Adesione ad una Loggia illegale e sovversiva che gli ha spalancato l’accesso ai favori occulti e gli ha fatto avere rapporti complici con la politica corrotta, specie quella che faceva capo a quel delinquente di Bettino Craxi, usata da quest’ultimo come leva per avere potere corrompendo.

2° E’ stato il socio ed il riciclatore dei capitali mafiosi provenienti dall’esercizio dei peggiori crimini che l’Italia abbia subito.

Poco importa se, logicamente, si tenta di mascherarli, i suoi rapporti con Dell’Utri, Vittorio Mangano ed altri parlano chiaro.

Grazie a questi due pilastri ha potuto esercitare un attività praticamente senza concorrenza che gli ha consentito di godere di forme di monopolio e gli ha permesso di corrompere, evadere il fisco, falsificare bilanci ecc.ecc.

Quando la classe politica che lo proteggeva è stata spazzata via dalla giustizia, si è ritrovato nudo, esposto ai rigori della legge, ha avvertito che senza quei vecchi padrinati per lui sarebbe venuto il momento di dover rendere conto.

Allora, costretto dalle circostanze è dovuto intervenire in prima persona per cercare di pararsi il culo e tentare di evitare la tempesta che non avrebbe tardato a travolgerlo.

E’ sceso in politica usando i metodi che gli erano abituali, si è circondato di una folta corte di servi, i quali hanno accolto al volo l’occasione per partecipare al banchetto, anche se a loro toccava il ruolo dei cani sotto la tavola del padrone pronti ad afferrare gli avanzi che lui gli gettava.

Abituato a comandare, ad essere “Padrone” gli andava troppo stretto il vestito della democrazia, delle regole, degli interessi e dei bisogni dei governati.

Si è circondato di cortigiane prezzolate, compensate da laute mance per le loro prestazioni, ed a qualcuna che gli era particolarmente cara gli ha fatto fare pure carriera nella politica in modo che ci siamo ritrovato ad essere governati da un Disonesto, maniaco e da una folta schiera di incompetenti zoccole.

Se non adesso quando?

Se non lo mandiamo via adesso prima che sia troppo tardi quando lo manderemo via?

E’ arrivato l’ultimo minuto. SE NON ADESSO QUANDO???

161939_166969680010827_6535347_n.jpg

Se Non Adesso Quando??? Via Berlusconi!!!ultima modifica: 2011-02-12T19:16:30+01:00da briccones
Reposta per primo quest’articolo

15 pensieri su “Se Non Adesso Quando??? Via Berlusconi!!!

  1. Questo ultimo minuto è già arrivato diverse volte, e il tormentatore della nostra sensibilità si è sempre salvato. Mi auguro, da sognatore, che in un suo momento di solitudine si renda conto di quanto male sta facendo alla sua e nostra nazione.

  2. A scanso di equivoci, non ho mai votato né Forza Italia né PDL, sono allergico, però alle stupidaggini, e il signor Berlusconi, ne stà facendo molte!, come sono allergico alle stupidaggini che il il signor Briccones (beato lui!) ha scritto. 1°) dal 1994 ad oggi, il centrosinistra ha governato 9 (NOVE ANNI!) 95-96; 96-2001; 2006-2008, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti. 2°) Il Paese ha una zavorra che è il meridione, che ci stà bruciando risorse immense tutti gli anni, oltre al fatto che le varie mafie controllano quattro regioni meridionali, e non mi sembra che questa situazione possa essere imputata al signor Berlusconi, ma credo che debba essere responsabile tutta la classe politica meridionale, sinistra-centro-destra-estrema sinistra, perché tutte “dialogano con le mafie;3°) il nostro è un pseudocapitalismo di stato, dove tutte le più grandi aziende, ma non solo loro, pescano quattrini dalle nostre tasche, oltre ad avere un apparato pubblico elefentiaco con sperperi che dovrebbero fare arrabbiare tanti cittadini, come il signor Briccones, a meno che anche lui sia alla “mangiatoia”. Mi fermo qui, perché potrei continuare all’infinito sulle malefatte di tutti E DICO TUTTI i nostri politici, di dx; sx; centro e lega compresa.

  3. continua… NO!!! NON ANDIAMO A VOTARE. COSI SUGLI SCRANNI NON CI VA PIU NESSUNO…. non ci sono problemi… il sistema Italia sta implodendo… siamo nella cacca fino collo, anzi anche oltre….. tra non molto, se non cambiamo sti pezzenti, saremo senza lavoro e in guerra civile (peggio dell’Argentina). Scendiamo anche noi in piazza com hanno fatto in Egitto. Li il RAIS, qui il PUTTANIX ed un branco di peones leccaculo vergognosi che appoggiano e coprono in maniera spudorata le porcate e gli intrallazzi del grande maiale

  4. Come il solito il signor Briccones si tiene le mutande sporche calze comprese, lavandosi la faccia con Berlusconi, ma dico quando un po di vergogna ?

    Briccones fai esame di coscienza ogni tanto e guarda cosa hanno lasciato in eredità i tuoi accoliti compari governando nell’uccolto non avendo il coraggio delle proprie azioni.

    Giuseppe

  5. w berlusconi ,con lui si tromba .con ventola e marrazzo si piglia caxxo. briccone li accompagna sperando sperando che qualcosa gli rimanga.
    e noi dovremmo votare quesi? debosciati,deprevati

  6. @Monnezza. Non è bene mescolare le date per trovare alibi. Il centrosinistra ha governato con Prodi per 7 anni ma comunque questo fatto è relativo, non è detto che sia la durata a qualificare un governo ma la qualità.
    I primi cinque anni del governo Prodi sono stati quasi interamente dedicati al riassetto dell’economia ereditata dai5 anni precedenti di Berlusconi. Un conto è governare 5 anni sfracellando il paese, aumentare il debito pubblico, sfondare tutti i parametri previsti (Pil meno 5 %) e farci finire sotto una procedura d’infrazione che ha costretto il governo Prodi ad attuare una politica severa per risanare i bilanci dissestati da quel mago dell’economia che sarebbe Tremonti.
    Oggi, dopo 8 anni su dieci di Governo Berlusconi siamo ridotti ad essere un paese che non riesce a mettere in campo una politica economica decente. Ti faccio presente che il ministro per lo sviluppo ha dovuto andarsene perchè era immerso fino al collo nello scandalo della truffa attuata dalla famosa cricca che gonfiava a suo piacimento i costi prelevando soldi dai finanziamenti pubblici e al ministro comprava un appartamento con vista Colosseo.
    Per quello che riguarda la mafia non accetto paragoni. La sinistra sta ed è sempre stata con il Pool Antimafia, con Falcone e Borsellino. Berlusconi è sempre stato con i boss di Cosa Nostra, ha ricevuto i primi 20 miliardi di lire (1970)dalle mani di Stefano Bontade Il capo dei capi. Ha avuto un rapporto di società con loro che non è mai cessato e l’amicizia con Dell’Utri non è un fatto casuale, Dell’Utri è l’anello di congiunzione fra la Mafia e Berlusconi.
    Mi fermo qui facendoti notare che ti permetti di muovermi delle accuse infamanti a vanvera, senza avere il minimo appiglio per sostenerle.
    Comunque sappi che io sono sempre stato un lavoratore a reddito fisso.
    Non ho mai evaso una lira di tasse, la mia vita e la mia fedina penale è immacolata.
    Non ho mai ricevuto una lira da nessuna mangiatoia.

  7. Personalmente sono stanco di tutti quanti, inutile imputare a Berlusconi di com’è l’ Italia oggi. Si divertirà, ma questi sono affari suoi. Il governo è formato da molta gente anziana, sono lì da 20-40 anni, e gira e rigira sono sempre gli stessi. Elezioni giusto? E CHI POTREBBE ANDARE AL GOVERNO? Sempre le stesse facce, nomi, sempre loro sarebbero. Che mai hanno fatto per l’ Italia? basta ritornare indietro di qualche anno e, vedere cosa hanno fatto..NULLA. Siamo noi a pagarli nel lusso, noi a pagare tutto, sempre e solo noi. Da una vita li manteniamo, che se ne vadano VIA una volta per tutte. Andrò a votare certo, ma rovinerò la scheda perchè è sbagliato lasciarla in bianco…pensateci bene. Il nostro malumore si può manifestare pure cosi.

  8. Personalmente sono stanco di tutti quanti, inutile imputare a Berlusconi di com’è l’ Italia oggi. Si divertirà, ma questi sono affari suoi. Il governo è formato da molta gente anziana, sono lì da 20-40 anni, e gira e rigira sono sempre gli stessi. Elezioni giusto? E CHI POTREBBE ANDARE AL GOVERNO? Sempre le stesse facce, nomi, sempre loro sarebbero. Che mai hanno fatto per l’ Italia? basta ritornare indietro di qualche anno e, vedere cosa hanno fatto..NULLA. Siamo noi a pagarli nel lusso, noi a pagare tutto, sempre e solo noi. Da una vita li manteniamo, che se ne vadano VIA una volta per tutte. Andrò a votare certo, ma rovinerò la scheda perchè è sbagliato lasciarla in bianco…pensateci bene. Il nostro malumore si può manifestare pure cosi.

  9. e poi ci sono i cintolesi di nome paolo. costui trova di scrivere una sequela incalzante di insulti ai meridionali,accumulandoli alle mafie,e per non sbagliare facendo un solo fascio di erba dove ci mette tutti.Dico a costui con voce ferma,assimila te e tuoi pari,a banana alla lega ai fascisti,NON TI CONSENTO di accostare la mia moralità,la mia dignità,la mia onestà,il mio concetto di LIBERTA’,la mia concezione della DEMOCRAZIA,al pattume che assume le sembianze di banana e di tutta la sua pletora di servi leccaculo.
    carlo di figlia pignatello viareggio mistretta

  10. Purtroppo politica è sinonimo di corruzione! È sempre stato così e così sarà per sempre. Tutti tendono a ballare la stessa danza e, alla fine di ogni ballo, destra e sinistra corrono al centro per ricevere gli applausi dai loro lecca culo…

    Ciao

  11. @ Marco 42. nessuno vuole impedire a Berlusconi di divertirsi, basta che nel farlo osservi due regole precise che tutti siamo chiamati ad osservare.
    Quei divertimenti non siano reati, perchè in questo caso deve essere giudicato , come tutti in base al codice penale.
    Se ritiene di ricoprire la carica di capo del governo e grazie a questo ha in mano i nostri destini deve esercitare la sua funzione come è previsto dall Costituzione Italiana, cioè con onestà e decoro. Quando abusando della sua posizione impone ad un funzionario della Questura Milanese di rilasciare Ruby compie il reato di concussione.
    I fatti che ho citati sono fatti da codice penale e come tali vanno trattati.
    C’è poi l’aspetto politico, a seguito dei suoi comportamente Berlusconi non ha la capacità, non ha l’onestà necessaria per fare il bene dell’Italia, ci sta trascinando tutti alla rovina.
    Perciò Via Berlusconi Ora se non Quando?
    Ti piaccia o non ti piaccia la politica è il governo delle cose in nome del popolo e nel suo interesse, nessun paese ,nessuna società può fare a meno di usare questi strumenti.
    Se non riesci a scorgere le differenze che ci sono fra i vari partiti e fra i vari politici questo non torna a tuo vanto , probabilmente hai una visione delle cose molto limitata.
    Il massimo della tua scarsa cognizione dei tuoi e dei nostri interessi lo raggiungi quando parli di scarabbocchiare la scheda. con quel comportamento dimostri solo la tua incapacità nel decidere.

  12. @ Giuseppe. Mi meraviglia questo tuo interesse per le mie mutande, sei per caso un feticista?
    Ti posso garantire che non mi lavo la faccia con Berlusconi, lui per lavarsela con tutto il Fard che si ritrova ha bisogno di parecchie secchiate di JKerosene.
    Scusa ma tu scrivi delle cose così ed io dovrei vergognarmi, prova un pò a rileggere cosa partorisce la tua penna e poi decidi se sei in grado di criticare gli altri.

  13. @ Giuseppe. Mi meraviglia questo tuo interesse per le mie mutande, sei per caso un feticista?
    Ti posso garantire che non mi lavo la faccia con Berlusconi, lui per lavarsela con tutto il Fard che si ritrova ha bisogno di parecchie secchiate di JKerosene.
    Scusa ma tu scrivi delle cose così ed io dovrei vergognarmi, prova un pò a rileggere cosa partorisce la tua penna e poi decidi se sei in grado di criticare gli altri.

  14. @ Rosaetto. ti faccio i miei complimenti per la profondità dei tuoi pensieri. Il tuo è un cervello rubato alla scienza.
    Non ho voglia di scendere in una polemica fatta da insulti banali e strili come quelli che riesci a partorire , i quali dimostrano tutta la tua insignificanza.
    Pensa che a risponderti per le rime non avrei nessuna difficoltà perchè sono uno scaricatore di porto e le frasi per dirti quello che ti viene certo non mi mancano.
    Mi spiace ti devo comunicare tutta la mia solidarietà, deve essere molto squallido dover vivere con un cervello come il tuo che riesce solo a dire o < si prendono cxxxx>.
    Quello che ti posso assicurare è il fatto che io nella mia sessualità non ho bisogno di indentificarmi con nessuno.

I commenti sono chiusi.