Il servilismo dei MINZOLINIANI

E’ necessario che facciamo una riflessione su un aspetto che ci viene propinato quotidianamente dai Minzoliniani.

Riguarda la litigiosità del centrosinistra e, come contraltare la presunta armonia del centrodestra.

I mezzi di informazione di proprietà di Berlusconi e quelli da lui condizionati, praticamente quasi la totalità, conducono un gioco sporco, rozzo, ma efficace.

Efficace al punto tale che ho l’impressione che ce ne sfugga l’importanza.

Questo gioco si sviluppa seguendo per lo stesso argomento “La litigiosità” due tattiche contrapposte.

Quando emergono differenti opinioni fra i dirigenti del centrosinistra le divergenze, anche se di poca importanza, vengono amplificate all’eccesso.

Quando i litigi, anche pesanti, sono del centrodestra vengono o sottaciuti oppure presentati come dispettucci fra biricchini esuberanti.

E’ chiaro a tutti che la litigiosità a sinistra esiste ed è deleteria e deprecabile però, se facciamo un confronto con la destra , non è ne più frequente e soprattutto non vede divisioni così aspre.

Riflettiamo gente perchè quelli si comportano peggio e ci fottono.

La maggioranza ha un tasso di rivalità interna altissimo. Un esempio significativo deve essere quello della GUERRA fra Berlusconi e Fini, una guerra cruda e basata su divisioni importanti. Non dimentichiamoci che si è arrivati, fra i due, più di una volta al punto di compiere una rottura definitiva. Ebbene, di questo fatto le truppe dei cronisti se ne occupavano dandogli la stessa importanza che si può dare al litigio di fine partita di una coppia di giocatori di scopone!

Avvengono, quasi quotidianamente, scontri alla baionetta fra i ministri armati uno contro l’altro, su argomenti importantissimi, basta citare le liti fra Tremonti e la quasi totalità degli altri ministri.

E la differenza importante è data dal fatto che le liti fra i ministri economici o quelle fra Maroni e La Russa riguardano temi che ci ricadono addosso a noi con gravi consenguenze.

Perciò voglio sperare di aver introdotto un elemento di riflessione che possa essere utile.

++++++++++++++++++++++++++++++++++++

82lx5w - Copia.jpg

P.S.

Briccone si pronuncia sulla Castità:

La battuta migliore sull’argomento è proprio quella di un santo, Agostino, che con straordinario senso umoristico – sicuramente involontario – ha scritto: «Dio, dammi castità e continenza; ma non subito»…



Il servilismo dei MINZOLINIANIultima modifica: 2010-01-22T11:44:26+01:00da briccones
Reposta per primo quest’articolo