Tremonti ottiene un accordo storico con gli Svizzeri

Clamoroso successo del vertice tra il nostro ministro dell’economia Giulio Tremonti ed un gruppo di alti funzionari Svizzeri.

Dopo una lunga trattativa fra le parti si è giunti alla definizione dei particolari che devono dettare i rapporti fra i due paesi.

E’ bene ricordare che negli ultimi tempi i rapporti erano piuttosto tesi ma l’abile ministro, instancabile tessitore, ha riportato un successo notevole.

Ecco il contenuto dell’accordo:

Si istituisce una commissione paritetica che riguarda il settore caseario.

Questa commissione avrà lo scopo di mettere fine alle polemiche e alle differenze di vedute ed è chiamata a decidere una volta per sempre quanti devono essere i buchi contenuti in una forma di gruviera.

Tremonti ha sottolineato il valore storico dell’accordo che finalmente fa intravvedere la possibilità di risolvere alcuni problemi secondari che ci dividono.

Si tratta dei conti segreti depositati nelle banche Svizzere evadendo il fisco.

Del riciclaggio dei soldi provenienti dalle organizzazioni mafiose.

Delle false fatturazioni che i nostri uomini d’”Affari” gonfiano artificiosamente frodando il fisco Italiano.

Giulio ha dichiarato a proposito:” Pev dirla con una frase di Totò, si tvatta di quisquiglie che vivestono povca impovtanza e definivemo con comodo in futuvo. L’ importante è che per la pvima volta i nostvi fovmaggi avranno una stuttuva omogenea.”

 

Tremonti ottiene un accordo storico con gli Svizzeriultima modifica: 2009-11-02T09:12:47+01:00da briccones
Reposta per primo quest’articolo