Appunti su una giornata passata sul Sacro Monviso(indimenticabile)

Poderose forze di terra, di fiume e di monte ieri hanno risalito(SCALZI) le ardue e perigliose pendici del monte Monviso padre benedicente delle sorgenti del FIUME SACRO.

Per fortuna ad alleviare le fatiche dei missionari ha provveduto la mai tanto ringraziata “Grapperia Bocchino” che ,con l’installazione di opportuni punti di ristoro ha incentivato il già ardente spirito guerriero della Padana folla.

At migliaia et migliaia raggiunto hanno l’alta cima e per premio, a loro riconosciuto, è spettato l’ascolto del vaticinio affidato alla chiara favella del supremo Druido UMBERTO BOSSI di origini padane doc.

Dopo aver esperito la buona novella ed aver rigiurato che finalmente la Lombardia sarà Padana, ha proceduto al SACRO rito del riempimento della SACRA AMPOLLA con le SACRE acque sorgive del SACRO fiume ERIDANO.

Più tardi si sono ritirati in una Baita ,appositamente costruita sul posto da volontari Bergamaschi e dopo una cena tradizionale, a base di Polenta Tarragna e metri e metri di Luganega, hanno dato inizio alla terribile prova della “Ciucca Brembana”.

La prova consiste nell’adempimento-superamento di cinque gradi di difficoltà.

1° Grado): Canti da Osteria Ognuno propone il suo. D’obbligo un grappino alla fine di ogni strofa.

2° Grado): Gara di Slogan Padani. Ogni slogan un grappino.

3° Grado):Recitazione dei Pensieri Scelti di Umberto Bossi. Ogni pensiero un grappino.

4° Grado):Canto popolare “La mia Morosa l’è Vecia”. E giù grappini.

5° Grado):Tripudio di Canti Rivoluzionari Padani.

139588-7.JPG

calderoli_indiano.jpgimagesii.jpg

Alla fine agli scampati viene regalato un grazioso paio di Pantaloncini Tirolesi di puro cuoio grezzo.

Appunti su una giornata passata sul Sacro Monviso(indimenticabile)ultima modifica: 2009-09-12T18:51:23+02:00da briccones
Reposta per primo quest’articolo