Nominiamo assieme comissione per il sisma (suggerimenti aperti)

 

Appare evidente che l’Abruzzo piegato dal sisma ha bisogno dell’intervento solidale di tutti gli Italiani. E’ necessario prendere misure concrete per farli riemergere da quell’abisso di terrore e distruzione.

Io mi permetto di indicare due provvedimenti che ritengo possano essere efficaci.

1° L’ otto x mille destinato alle varie fedi religiose, per i prossimi tre anni sia destinato alla ricostruzione. Non credo che Dio si offenderà anzi capirà benissimo la nobiltà dell’iniziativa. Se il Vaticano avesse da obiettare io gli consiglierei di affidarsi alla onnipotente Divina Provvidenza.

2° Siccome ho il timore che i fondi raccolti non vengano gestiti in maniera corretta, anzi non vorrei che finissero nelle tasche dei soliti squali che popolano le acque torbide della società Italiana.

Vorrei che fosse nominata una commissione di garanti con l’incarico di montare la guardia a quello che per certi individui rappresenta un Malloppo.

Questa commissione non deve essere il solito apparato che costa più della cifra che deve gestire.

Deve essere a Costo Zero e perciò dovrebbe essere composto da parlamentari, già lautamente retribuiti da noi cittadini, i quali “Non dovrebbero percepire nessun emolumento aggiuntivo”.

Purtroppo siccome in questo parlamento i delinquenti non sono pochi mi permetto di fare i nomi di alcuni che forniscono le più ampie garanzie di < Coerenza – Incorruttibilità – Onestà>.

Ecco i miei favoriti(l’elenco è aperto a suggerimenti esterni)*Dell’ Utri Marcello *Bondi Sandro * Cicchitto Fabrizio *Sacconi Mauro * Capezzone *Cuffaro Salvatore .

Assistente spirituale *Don Pierino Gelmini.

Supervisore *Berlusconi Silvio assistito dall’avvocato Mills.

 

 

Nominiamo assieme comissione per il sisma (suggerimenti aperti)ultima modifica: 2009-04-16T11:56:40+02:00da briccones
Reposta per primo quest’articolo