Briccone

Berlusconi è con le spalle al muro. Usa la provocazione. Non cadiamo nella trappola

 

Per una volta sarò una voce fuori dal coro, avverto il dovere di fare un richiamo alla prudenza.

La tattica seguita da Berlusconi è sfacciatamente provocatoria, troppo provocatoria per non destare sospetti. Temo che sia alla ricerca di un alibi per poter motivare le sue invettive e non veda l’ora di scatenare una repressione che risolva, una volta per tutte i suoi problemi.

Messo alle strette dal suo fallimento umano e politico, mi pare che stia provando il “La va o la spacca”

Badate bene che io sono un tipo che non potrei essere definito “Riformista” Ho sempre reagito con decisione a tutti i tentativi eversivi messi in campo dalla destra.

Sono d’accordo sul fatto che dobbiamo dare una risposta forte a questa caricatura di Mussolini che, con i suoi servitori ascari della Lega, i quali si sono venduti a lui per due fette di polenta ed una buona razione di Presidenze di enti di tutti i generi, siano essi pubblici o privati, lancia insulti in continuazione ma deve essere una risposta che non gli consenta di avere alibi.

Per fare un esempio, ieri Culo flaccido si è scatenato contro la scuola pubblica.

Devono essere i sindacati del settore, gli insegnanti ed i genitori a dare una risposta nuova, decisa ed originale.

Devono occupare le aule, farle diventare un luogo di informazione e di dibattito democratico. Devono chiamare a dare un sostegno solidale tutti i cittadini che hanno a cuore il problema.

Naturalmente tutto ciò deve ricevere la solidarietà ed il contributo politico dei partiti che si riconoscono in quella protesta.

Sarebbe bene che i parlamentari dell’opposizione piazzassero un pò di tende in Piazza Montecitorio e che le abitassero per tutta la durata della protesta.


 

 

Berlusconi è con le spalle al muro. Usa la provocazione. Non cadiamo nella trappolaultima modifica: 2011-04-17T12:04:09+02:00da
Reposta per primo quest’articolo