Una bella coppia. Berlusconi con le leggi favorisce gli evasori, Tremonti li protegge

Per salvare un delinquente potente come Berlusconi siamo costretti a salvarli quasi tutti?

Le numerose leggi presentate o approvate in parlamento che avevano come obiettivo quello di salvare Berlusconi da una miriade di processi riguardanti reati da lui commessi sono state definite, in maniera erronea,”Leggi ad Personam”.

Questo non è esatto è una falsità vera e propria!

In realtà la situazione è di gran lunga peggiore!

Per salvare Berlusconi sono state approvate leggi che hanno reso impunibili migliaia di disonesti come lui che hanno commesso reati a danno di migliaia di persone.

Un breve esempio:

La depenalizzazione del falso in bilancio , rendendo non perseguibili migliaia di evasori fiscali, ne ha incoraggiato molti altri, è servita da stimolo per i disonesti ed ha costituito un danno subito da tutti noi cittadini perchè le mancate entrate fiscali di costoro sono ricadute su chi paga le tasse onestamente.

E’ chiaro; Se meno persone pagano le tasse coloro che le pagano dovranno pagare di più per colmare il vuoto creato da costoro

Ho scritto questo perchè alla notizia che Tremonti ha invitato gli ispettori fiscali ad essere”Meno invasivi”sono stato preso da conati di vomito.

Facciamola breve, nel nostro paese, dove è noto a tutti che l’evasione fiscale è massiccia e stimabile in 200 MILIARDI di EURO all’ANNO, il ministro incaricato di riscuotere il dovuto invita i suoi ispettori a chiudere un occhio rendendosi complice dei disonesti.

Una bella coppia. Berlusconi con le leggi favorisce gli evasori, Tremonti li proteggeultima modifica: 2011-05-07T10:40:33+02:00da briccones
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Una bella coppia. Berlusconi con le leggi favorisce gli evasori, Tremonti li protegge

  1. abbiamo bisogno di leggi che ci difendano da questo disastro. Per ora c’è solo la costituzione. Speriamo che regga.

  2. Speriamo anche di essere in grado di sconfiggere questo assalto alla legalità mandando ,se è il caso, Berlusconi in galera.

  3. Speriamo anche di essere in grado di sconfiggere questo assalto alla legalità mandando ,se è il caso, Berlusconi in galera.

I commenti sono chiusi.