Maroni fa il”Piangina”con la U.E.dimenticandosi che la Lega ha preteso i respingimenti

 

La squallida propaganda della Lega che ha sempre fatto fruttuosamente leva sul razzismo, la xenofobia, l’intolleranza e la discriminazione, oggi è chiamata a pagare il conto di quella scelta che, ha reso bene in termini elettorali ma aveva dentro di sé una contraddizione fatale.

Ha ignorato volutamente che tutti siamo il Sud di qualcuno.

Così oggi si ritrova con il ministro Maroni che si lamenta, parla di atteggiamento ostile da parte degli altri stati della U.E.

Come può pensare il ministro che possa essere sufficiente la creazione di un permesso fasullo e senza valore per fare aprire i confini agli altri stati.

La Lega e il loro padrone Berlusconi hanno sempre attuato una politica di respingimenti arrivando a fare un accordo con il dittatore Gheddafi pagandolo perchè facesse il sicario e deportasse i profughi nel deserto per farli morire lontano dagli occhi di tutti.

I Leghisti che sono arrivati a proporre di affondare i barconi attuando un eccidio di massa donne e bambini compresi, oggi si lamentano.

Queste caricature del Nazismo attraverso il ministro da una parte fanno i piangina, dall’altra insistono nella loro politica egoistica di rifiuto di farsi carico dell’accettazione dei profughi scaricando il problema sulle altre regioni.

Bossi solo pochi giorni fa dal basso della sua grettezza ha sentenziato che i profughi devono essere mandati “Fora da i Ball!”

Oggi sono gli altri paesi che gli rispondono alla stessa maniera e sarà molto difficile contestare questo rifiuto quando sarà facile dimostrare che è stato Bossi e la sua greppia a pretenderlo per primo.

pizap.com13022828006291.jpg


 

 

Maroni fa il”Piangina”con la U.E.dimenticandosi che la Lega ha preteso i respingimentiultima modifica: 2011-04-08T19:39:17+02:00da briccones
Reposta per primo quest’articolo