Calderoli è stato colpito da un grave Vulnus

 

A seguito degli episodi di degenerazione del comportamento in aula dei parlamentari il Presidente Napolitano ha chiamato tutti i capigruppo dei vari partiti per invitarli a tenere un comportamento più civile.

Il ministro Calderoli, più volte protagonista di buffonate e comportamenti offensivi, ha creduto bene di esprimere il suo parere facendosi intervistare dal direttore del Gazzettino di Nerbate sul Membro.

Direttore: Ci dica Onorevole, come giudica i recenti incidenti avvenuti alla camera?

Calderoli: Guardi, le devo dire subito che il maggior responsabile di questi fatti è il Presidente Fini che con il suo modo di interpretare i regolamenti ha causato un grave vulnus sanabile solo con le sue dimissioni!

Dir.: Abbiamo già sentito questa sua definizione, vuole spiegare ai nostri lettori in cosa consiste questo “Vulnus?”

Calderoli: Vulnus deriva dalla parola Celtica”Vulnerarex” e significa “Danneggiare” Per capirci fra di noi Padani è un po’ come fare andare a male un sacco di polenta teragna. Purtroppo, ed io lo posso testimoniare perchè ce l’ho avuta, è come avere un unghia incarnita.

Ebbene, un Vulnus è come quando l’unghia incarnita ti viene tolta senza anestesia, malgrado il conforto di mezza bottiglia di “Sgnappa” ho provato un male boia. Perciò Fini è come un unghia incarnita e per questo deve dare le dimissioni “Te Capi?.

UnghiaIncarnita.jpg

 

Calderoli è stato colpito da un grave Vulnusultima modifica: 2011-04-02T11:50:36+02:00da briccones
Reposta per primo quest’articolo