Banda Larga & Chiappe Strette(Vignetta)

La questione della banda larga è molto importante, non dobbiamo trascurarla e pensare che possa essere una faccenda che riguarda solo chi usa il computer.

Un paese che non ha un sistema veloce e funzionale di trasmissioni dati è un paese destinato ad essere sempre meno competitivo e diventare più marginale.

Per sottolineare l’importanza della banda veloce non starò a fare molti esempi, non servono, è sufficiente pensare a quanto sia proficuo per la ricerca scientifica, per lo scambio dei dati, avere connessioni illimitate.

Basti pensare al vantaggio che si avrebbe nella sanità. Più scambi di informazioni fra la strutture mediche, più informazioni e cure adeguate per i pazienti.

Anche il governo, suo malgrado ha dovuto prendere atto di questo problema e non ha potuto fare a meno di prendere, almeno sulla carta, provvedimenti.

Ha ufficialmente stanziato 800 miliardi per investimenti in questo settore.

Ha elaborato un piano.

Riguardo agli investimenti c’è la netta sensazione che, come quelli su molte cosiddette “Grandi Opere”, i soldi siano stati stanziati ma non accantonati, esiste la voce in bilancio ma soldi veri Zero.

Per quel che attiene il piano, questo esiste ha pure un nome “Piano Caio” ma stranamente, invece di essere portato a conoscenza di tutti è stato segretato.

Segretato ? Non era mai successo. Di norma quando il governo prende un iniziativa la sbandiera, per propaganda, ai quattro venti, su questa è calato un silenzio tombale.

Perciò a tutti deve sorgere un sospetto. Non ci sarà di mezzo l’eterno conflitto di interessi tra le aziende di Berlusconi e lo sviluppo della banda larga ?

Una cosa è certa, se si sviluppa quest’ultima, Mediaset le Premium Card se le può, scusate il francesismo, infilare nelle chiappe.

08ce6a0ad430efca1f5ecc7920338c08.png

Banda Larga & Chiappe Strette(Vignetta)ultima modifica: 2010-01-30T17:58:17+01:00da briccones
Reposta per primo quest’articolo