Berlusconi è unFesso o un Disonesto?

E’ apparsa sulla cronaca una notizia che mi fa rispuntare un interrogativo.

Silvio Berlusconi è un fesso oppure è un faccendiere disonesto e senza scrupoli?

Io propendo nettamente per la seconda ipotesi con l’aggiunta della variante che lo vede recitare la parte del fesso molto bene.

La prima volta che mi sono posto questa domanda è stato quando ha dichiarato a Vespa, a proposito delle 10 domande di Repubblica, che Palazzo Grazioli e Villa Certosa fossero luoghi di raduno per frotte di battone e spacciatori, lui, benchè fosse presente, non se ne era accorto e probabilmente se c’erano erano degli”IMBUCATI” cioè degli scrocconi. Questo porta a pensare che oltre che ad essere fesso sia pure rimbambito.

Perciò fesso o bugiardo? Chissà.

La notizia nuova è quella che, grazie a REPORT, ci fa sapere che Berlusconi e i suoi due figli maggiori hanno depositato parecchi milioni di euro presso una filiale milanese della Arner, una semisconosciuta banca Svizzera che è specializzata nello spostamento di grossi capitali verso altri paradisi fiscali.

Questa banca aveva una conduzione così spregiudicata che, in Svizzera il suo ex presidente è stato arrestato per riciclaggio e la filiale milanese è stata commissariata dalla Banca d’Italia.

Guarda caso questa banca ha fra i suoi soci Paolo Del Bue con il 34,8 per cento del capitale. Questo Del Bue risulta essere un uomo di Berlusconi implicato in casi simili.

Adesso dico. Possibile che con tante banche di prestigio che esistono a Milano sto Berlusconi depositi i suoi soldi iproprio in quella banca che è una fogna?

1254366035.jpgEd ecco che ritorna come un eco la domanda:

Silviooo sei fessooo o seeeei disooonestoooo?”

Berlusconi è unFesso o un Disonesto?ultima modifica: 2009-11-18T10:42:55+01:00da briccones
Reposta per primo quest’articolo