Metodo sicuro per non perdere soldi (e di questi tempi dicci cassi!)

In termini economici io possiedo risorse limitate. Ho una pensione che qualche hanno fa era “Una buona pensione”

Nel giro di pochi anni mi sono ritrovato con una pensione che non riesce a reggere la perdita del potere d’acquisto.

A questo punto ho iniziato a preoccuparmi, anche perchè purtroppo i pensionati sono la categoria più indifesa e dai governanti siamo visti bene come un ernia, per bene che vada diamo fastidio.

Naturalmente, come la maggior parte degli Italiani che posso permetterselo, ho cercato di mettere un po’ di soldi da parte.

Ebbene oggi mi ritrovo, nel mio piccolo, dopo il crac della finanza mondiale, impegnato nel tentativo di salvaguardare, almeno in parte, questi risparmi.

Dico subito che rimedi non ne ho trovato ma , leggendo un libro di Federico Rampini”Le 10 cose che non saranno più le stesse” ho trovato un suggerimento prezioso per cosa assolutamente non fare.

Siccome un sistema può essere quello di rivolgersi ad un intermediario finanziario. Uno di quei personaggi dipendenti di qualche banca, ma pagati da noi con i soldi delle commissioni, i quali hanno come scopo assoluto quello di far guadagnare non noi che lo paghiamo, ma la banca della quale è dipendente.

Validissimo è il concetto espresso da Jhon Kay, che si riassume così’.

Rivolgetevi ad uno di loro ascoltate i suoi suggerimenti e poi fate esattamente L’Opposto.


Non ci si guadagna una mazza ma si evitano sicure perdite!

Metodo sicuro per non perdere soldi (e di questi tempi dicci cassi!)ultima modifica: 2009-10-18T19:00:37+02:00da briccones
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Metodo sicuro per non perdere soldi (e di questi tempi dicci cassi!)

  1. Oggi l’unico modo per difendere i pochi risparmi e’ metterli sotto la mattonella, eviti di pagare le commissioni bancarie. ;-))

    Ma bentornato, sono andate bene le vacanze in Turchia?
    Ma ci sei andato sapendo che ci sarebbe andato il catramato a fare “l’editto Turco”?
    Cosa diavolo ha fumato prima di parlare?

  2. Ciao Tina; Sono ancora in vacanza rientro il 26.
    Sono in Tunisia e NON Vado ad Hamamet a mettere un garofano sulla tomba di Bettino.Ciao.

  3. son anni che ho mangiato la foglia!(anche se del bruco non ho l’aspetto). Sono pensionata e sono nata dopo la guerra quando il danaro era merce rara. Ho imparato a non sprecare e per investire quello che risparmiavo ho sempre usato il metodo “meglio poco ma sicuro” e “differenziare” così da limitare le eventuali perdite. Ciao, Anna

  4. Serenity. Una delle cose che mi fa incazzare di più è quella commedia messa su da Tremonti e le banche.
    Tremonti gli vuole prestare i soldi per fare in maniera che le banche finanzino le imprese ,però chiede un tasso di interesse dell’8,50 per cento, un tasso da usura. Naturalmente le banche lo ignorano perchè è troppo alto e lui fa bella figura continuando a dire che ci sono 9 miliardi disponibili.

I commenti sono chiusi.